La moglie di Marten de Roon, sempre pronta a difenderlo: ecco cosa sappiamo su Ricarda de Roon!
Sostenitrice e fan numero uno di suo marito Marten, Ricarda de Roon è dal 2011 una cosa sola con il calciatore olandese. Insieme hanno creato una splendida famiglia con cui vivono a Bergamo, ormai la loro città perfetta a quanto pare. Fuori dal lavoro, Marten torna a casa nei panni di marito e padre perfetto per le sue tre bellissime bimbe. Ma andiamo a scoprire qualche curiosità sull’agguerrita Ricarda che difende suo marito contro tutto e tutti!
Chi è Ricarda de Roon?
Ricarda de Roon (Ricarda Kilian da nubile) è nota per essere la moglie del calciatore olandese Marten de Roon. Lei lavorava con ragazzi che avevano problemi in famiglia, mentre lui aveva iniziato a giocare ad Heerenven. Dopo i primi mesi di conoscenza, il loro legame è diventato così forte da rivelare al mondo tutta la loro unicità.
Vita privata
Ricarda conosce Marten de Roon nel 2011 quando lui giocava ad Heerenven e lei abitava lì vicino. In primavera sono iniziati i primi approcci parlando in giardino, poi iniziando a prendere un caffè insieme hanno iniziato a legarsi indissolubilmente.
Nel 2018 Marten ha deciso di fare la fatidica domanda alla sua amata davanti al lago di Como, a cui lei ovviamente ha risposto “Sì”. Insieme vivono a Bergamo, a due passi dal centro, insieme alle loro tre figlie: Linn-sophie, Evie e Bo.
Durante un’intervista, Ricarda parla della sua città del cuore: “Bergamo è davvero bella, mi trovo a meraviglia perché non manca nulla ma c’è grande tranquillità. Possiamo andare in centro con le bambine, andiamo a Oriocenter oppure in altri posti e in nessun momento ci sentiamo pressati”.
Chi è il marito di Ricarda, Marten de Roon?
Nato a Zwijndrecht il 29 marzo 1991, sotto il segno dell’Ariete, Marten de Roon muove i primi passi nel mondo calcistico con l’ASWH, club di Hendrik-Ido-Ambacht. Così inizia a farsi notare dal Feyenoord che lo fa giocare nel suo settore giovanile per sei anni.
Nel 2006 esordisce come professionista nello Sparta Rotterdam, trasferendosi sei anni dopo all’Heerenveen guidato da Marco van Basten. Alla sua seconda stagione in Frisia diventa il capitano della squadra.
Nel 2015 viene acquistato dall’Atalanta per cui de Roon firma un contratto che lo lega alla squadra fino al 2019. Nel 2016 viene ceduto agli inglesi del Middlesbrough ma torna già l’anno successivo nella squadra bergamasca per 15 milioni di euro.
Curiosità
- Nel settembre 2022 Ricarda polemizza su Instagram la prima pagina della Gazzetta dello Sport che aveva dedicato solo un piccolo spazio all’Atalanta.
- È una persona attenta e critica.
- Ama il calcio ed è una grande tifosa.
- Ricarda è online con il suo account ufficiale Instagram.